Caffeina aiutami tu!

Quante volte abbiamo sentito dire che bere caffè brucia i grassi?
Tantissime, e a quanto pare, a ragion veduta!
Buttate via tutte le paranoie sulle vostre tazzine di caffè giornaliere. Il caffè serve per tenervi svegli, attenti, vigili e, anche, per controllare il vostro peso!

Coffee theme with brass scales still life on white background.

A dirlo è una ricerca firmata dall’Università dell’Illinois e pubblicata sul Journal of Functional Foods.
Cavie dello studio: i topi che han seguito una dieta composta dal 40% di grassi, 45% di carboidrati e 15% di proteine.
Questi topolini oltre a sottostare ad un regime alimentare controllato, sono stati divisi in due gruppi differenti nei quali, ad uno di questi, si è deciso di somministrare una quantità di caffeina corrispondente a quella mediamente ingerita da un essere umano, ovvero 4 tazzine al giorno.

Sorpresa delle sorprese: la caffeina ha avuto un ruolo fondamentale come agente anti-obesità!
I topolini che l’avevano assunta, dopo sole quattro settimane, avevano accumulato il 22% in meno di grasso corporeo rispetto all’altro gruppo.
La caffeina aveva ridotto inoltre l’accumulo di lipidi nelle cellule adipose tra il 20% e il 41%.

E allora… buon caffè a tutti! Senza pensieri e senza problemi. La giusta dose vi può solo fare bene!

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