Colazione più sana con il Broccoli Cappuccino?

broccolatte600

Ha una curiosa sfumatura verde il nuovo trend per la colazione che arriva dall’Australia. Nel cappuccio di ogni mattina infatti, oltre a caffè e latte, ci puoi trovare la tua porzione giornaliera di …verdure. Almeno, questo è l’intento da cui nasce il Broccoli Cappuccino, ultimo arrivato tra le mode salutiste. Ma non chiedeteci quale sarà il gusto di questo nuovo cappuccino… 

L’idea è nata da un fatto: gli australiani non mangiano abbastanza verdure. Quindi ridurre in polvere i broccoli – che, penalizzati da un’estetica non all’altezza, rimarrebbero invenduti – può presentarsi come una soluzione che salva spreco alimentare e salute. Eggià, perché i broccoli hanno utilissime proprietà nutrizionali: aiutano la linea, eliminano le tossine, proteggono dai tumori. Miscelare poi la magica polverina verde al latte permette di far diventare un’abitudine ciò che molti non gradiscono mettere direttamente nel piatto.

Follie da scienziati? Mica tanto, al Commonfolk Coffee, un bar di Melbourne, potete già ordinare il vostro Broccoli Cappuccino, o Broccolatte, o Broccocino… 😀

La proposta nasce dagli studiosi della CSIRO (Commonwealth Scientific and Industrial Research Organization) e di Hort innovation, che stanno valutando altre bevande di consumo che possano sposarsi felicemente con un paio di cucchiai al giorno di “polvere di broccoli”.

Potremmo forse provarla quest’estate nel nostro caffè freddo? No, eh… 😉

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: