Arriva il Milano Coffee Festival

Il luogo non può che essere Milano, dove spopola la tazzina di qualità, da prendere al volo tra una riunione di lavoro e l’altra. E il protagonista non può che essere il caffè, il nettare amaro che infonde energia e il piacere di una pausa alle nostre giornate. Risultato? Il primo evento dedicato interamente alla bevanda scura,  il Milano Coffee Festival, apre i battenti questo mese, dal 19 al 21 maggio in via Tortona, meta del design e della creatività Made in Italy, al Base.

festival_caffe700

Per tutti i patiti come anche per chi anela a trasformare la propria passione in un lavoro, il Festival sarà l’occasione per incontrare professionisti e partecipare a dimostrazioni, degustazioni, laboratori, ​​show cooking e contest​​​. Alla full immersion dal chicco alla tazzina sarà presente Helena Oliviero, campionessa italiana di cup tasting, mentre con Luigi Lupi si parlerà di Latte Art, grazie alla quale il cappuccino diventa un’opera d’arte.

Durante l’evento si terrà la presentazione della guida “L’eccellenza delle torrefazioni italiane”, creata in collaborazione con Gabriella Baiguera (autrice, esperta di caffè e formatrice Master of Food Caffè di Slow Food), che presenta 60 delle migliori torrefazioni d’Italia.

Tutte le info sul sito: www.milanocoffeefestival.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: